Dieta Vegetariana
2 Apr 2008 | da Fonte Velen | 24 visualizzazionidieta vegetariana è la facilità artrite reumatoide, secondo una ricerca svedese
Pubblicati sulla rivista Arthritis Research Therapy e ha concluso che a seguito di una dieta vegana priva di glutine può migliorare i sintomi dei malati.
La ricerca si basa, invece, in un piccolo campione molto, da quando ha preso parte solo una trentina di pazienti che hanno sostituito i loro habitual.Publicada dieta sulla rivista Arthritis Research e della terapia, ha concluso che segue una dieta vegana priva di glutine può migliorare i sintomi dei malati.
La ricerca si basa, tuttavia, in un campione molto piccolo, da quando ha preso parte solo una trentina di pazienti che hanno sostituito la loro dieta abituale.
I ricercatori ancora non sono sicuro del perché questi miglioramenti si sono verificati con cambiamenti nella dieta, ma ha trovato alcuni cambiamenti del sistema immunitario che li può spiegare. "E 'una scoperta interessante e inaspettata", ha dichiarato Johan Frostegård, unità di reumatologia del Karolinska Institute di Stoccolma, che ha condotto lo studio. Frostergard e il suo team ha osservato il gruppo per tre mesi e 28 altro gruppo ha continuato con la dieta abituale.
Vegetariani notato un leggero miglioramento nel numero di articolazioni gonfie: da 5,3 fino a 4,3. Hanno anche osservato una riduzione significativa del livello di una sostanza chimica nel sangue chiamata CRP, che viene utilizzato per misurare l'attività infiammatoria nel corpo.
Nessuno di questi fenomeni sono stati rilevati in individui che avevano seguito la dieta abituale.
LONDRA EFE






























